Indexya  /   Website

Progettare lo storytelling si un sito web di Data Literacy 

Abbiamo progettato l’intera esperienza B2B del sito web di Indexya, aiutando ad raccontare ai meno esperti le loro attività di consulenza per la gestione e analisi dei Big Data. 

 

StorytellingUser Experience DesignWeb Design

 

Indexya è una rara realtà italiana, specializzata nella ricerca e consulenza in ambito di Data Literacy.

Obiettivo di Indexya

Avviare un percorso di democratizzazione digitale per le piccole e grandi aziende.

Il nostro obiettivo

Rappresentare il valore delle complesse attività scientifiche di Indexya con uno storytelling accessibile anche ad un pubblico meno esperto.

Metodologia

Abbiamo adottato il card sorting remoto moderato per organizzare la complessa e grande quantità di concetti e capire come avremmo potuto progettare la user experience del nuovo sito web.

Il risultato dell’analisi ci ha permesso di riprogettare l’intera esperienza di navigazione del sito, anche dal punto di vista visuale, aumentandone l’autorevolezza B2B nei confronti dei (pochi) competitor e rendendone accessibili e comprensibili i contenuti.

card-sorting-remoto-hedron
indexya website
website indexya