ecommerce tartufi calugi

Calugi Tartufi  /   E-commerce

Aumentare le vendite dell’e-commerce del tartufo 

Abbiamo riprogettato l’intera esperienza B2B e B2C del sito web dell’azienda Calugi, aiutando ad aumentare le vendite online di prodotti al tartufo e tartufo fresco.
 

User ResearchUser Experience DesignWeb Design

 

Calugi è un’azienda familiare che produce tartufi freschi e lavorati da generazioni, secondo tradizionali ricette toscane.

Il nostro lavoro è stato riprogettare l’intero sito web e e-commerce per imporre la presenza di Calugi sul mercato e-commerce in ambito food e incrementare le vendite al consumatore finale.

Per comprendere gli asset principali nelle abitudini di acquisto di cibo online e individuare le barriere all’acquisto online di tartufo fresco abbiamo quindi avviato Focus Group e interviste individuali su uno specifico campione di utenti, nello specifico:

    • Appassionati di cucina e in particolare tutti consumatori di tartufo;
    • Che avessero già acquistato almeno una volta cibo o bevande su piattaforme e-commerce dedicate.

e-commerce focus group

Il risultato dell’analisi ci ha permesso di riprogettare l’intera esperienza di navigazione del sito, anche dal punto di vista visuale, aumentandone l’autorevolezza B2B nei confronti dei competitor e rendendo accessibili contenuti e prodotti.

Grazie al nostro intervento, già dalle prime indicazioni di ristrutturazione dell’architettura del sito, è stato apprezzato un notevole incremento delle vendite e-commerce. 

ecommerce tartufi calugi